Azienda / Filosofia
La filosofia di Cotto del Mediterraneo è profondamente intrecciata alla storia del Mediterraneo, in cui l’azienda è collocata geograficamente e al quale si ispira per lo sviluppo del proprio indirizzo creativo.
L’azienda incarna perfettamente lo spirito del Mediterraneo, fulcro dell’economia e crocevia privilegiato dello scambio culturale e mercantile. Per secoli il Mediterraneo ha agevolato l’incontro di tanti popoli che, spinti da esigenze di comunicazione, di commercio, e dunque di sviluppo, ha dato luogo ad una nuova complessiva cultura, frutto della contaminazione tra le singole parti, fiorita prevalentemente in quest’area geografica, contraddistinta da ricchezza ed innovazione.
Cotto del Mediterraneo, fedele al proprio nome, si fa interprete naturale di questo concetto di mediterraneità, avendo nel proprio DNA la capacità di entrare in contatto con le tradizioni dei variegati popoli del mediterraneo ed oltre, di ascoltarne con attenzione le voci ed i suoni trasportati dal mare e dal vento dai luoghi più remoti e di reinterpretarli, rinnovandoli con la propria tecnologia.